Gli artisti

bachi

Bachi da Pietra

sabato 18 giugno 2011
ore 20:00 - Piazza Fratelli Sassi

Pensando ai Bachi Da Pietra, al secolo Bruno Dorella (già batterista dei Wolfango) e Giovanni Succi (ex Madrigali Magri), provate ad immaginare una falena grigia di fumo ed impolverata dalla vita che, seppur breve, l’ha sfiancata!

 

Pensate ad uno spettacolo quasi ipnotico, realizzato da due musicisti che sul palco mettono in scene la loro sperimentale e scarna teatralità, celebrata nell’essenza del suono più che nell’assenza di un contorno di complici ai quali spesso il mondo live ci ha abituato.

 

I Bachi Da Pietra, portano in scena il terzo atto di questa rappresentazione rock, a cavallo tra flashback riconducibili ai Talk Talk più evanescenti, passando quasi obbligatoriamente da strade lastricate di sofferenze blues.

 

Terzo disco, “Terzo Tarlo”, dato alle stampe a novembre 2008 – a seguito di “Tornare Nella Terra” (2005) e “Non Io” (2007) – ed ora consegnato a questa storia dipinta in bianco e nero, dove le parole – sempre importanti – girano sghembe ma mai timorose, sorrette dalla solidità spartana e protettiva di chitarra & batteria.

 

Nel 2011 il duo sorprende nuovamente per il riuscitissimo album condiviso coi Massimo Volume: Massimo Volume – Bachi da PIetra (Split EP)

 

I Bachi da Pietra come non li avevamo mai sentiti prima, e come speriamo di riascoltarli in futuro. Assistere ad un loro concerto è come concentrare i pensieri su di un mondo in bianco e nero, dove i giochi di luci ed ombre escono dal caleidoscopio quotidiano e segnano i contorni della notte!

 

http://www.bachidapietra.com/