Gli artisti

toffolo sitespecific

Faccia a Faccia

domenica 19 giugno 2011
ore 0:00 - Centro Storico

Indagine fisiognomica di un pubblico. Davide toffolo disegna i ritratti al pubbico di Arti Vive Festival.

 

Davide Toffolo è uno degli autori più rappresentativi della scena fumettistica italiana. Autore di Animali, Piera degli Spiriti, Fregoli, co-ideatore delle riviste «Dinamite» e «Mondo Naif» e creatore di «Fandango», la sua produzione più recente è indirizzata verso il romanzo grafico. Ha firmato i libri Carnera, Pasolini, Il Re Bianco e Très!. Creatore della serie Cinque Allegri Ragazzi Morti, è co-fondatore e voce della band indie Tre Allegri Ragazzi Morti, in un cortocircuito multimediale di musica e fumetto.

 

Questo Site Specific interattivo sarà attivo Sabato 18 giugno dalla mezzanotte, dopo il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti, al New Dude (exSicem – Strana Nazionale Carpi Modena 190, ingresso Centro Commerciale Le Gallerie) e Domenica 19 giugno, dalle 19e30, nel centro storico di Soliera, in attesa dello spettacolo Lo Show Dei Tuoi Sogni, con Marlene Kuntz e Tiziano Scarpa per la regia di Fabrizio Arcuri (vedi).

 

Inoltre ospite di Arti Vive Festival 2011 sarà Ritratti – esposizione di opere di Davide Toffolo presso la Sala Consiliare del Comune di Soliera al Castello Campori. Inaugurazione Martedì 14 giugno ore 20e30. (vedi)

 

La presenza di Davide Toffolo ad Arti Vive Festival è l’esempio di come l’Arte attraversi questa manifestazione nella maniera più trasversale, eccentrica e vivace possibile. Davide regalerà al contesto del festival una dimensione e un linguaggio altro rispetto a quelli proposti fino ad ora; un nuovo livello di poesia, scritta, ma non verbale, guardando negli occhi le persone, le facce, per riprodurle in tratti grafici, e facendosi guardare sotto la maschera, fino allo scheletro.

 

Vedi i Ritratti realizzati durante il site specific qui!

 

 

Visita il sito dei Tre Alleri Ragazzi Morti