Gli artisti

Tre_Allegri_Ragazzi_Morti_Live

Tre Allegri Ragazzi Morti

sabato 18 giugno 2011
ore 22:00 - Piazza Lusvardi

Già ospiti alla edizione 2008, i Tre Allegri Ragazzi Morti ritornano a Soliera come esempio dell’artista tipo di Arti Vive Festival: poetico, rivoluzionario, vitale, interdisciplinare.

 

Non mostrano il volto, si affidano a mascherine a forma di teschio durante i concerti, immedesimandosi nei segni che escono dalla matita del band-leader Davide Toffolo, famoso anche per i suoi graphic-works. I loro dischi sono sempre diversi, sia per le modalità di produzione che per le immagini che offrono, ma restano uniti da uno stesso candore, da una freschezza che li lega alla fase fondamentale dell’esistenza occidentale che è l’adolescenza.

 

Le storie e i personaggi raccontati nei brani sembrano usciti da una racconto illustrato. In dieci anni hanno raccolto un pubblico di fedelissimi, spesso sconfinano in altri campi (fumetti, videoclip, …), senza tradirsi, mantenendo alcuni tratti distintivi che li rendono subito riconoscibili.

 

Dopo il concerto, ovvero dalla mezzanotte di Sabato 18 giugno dalla mezzanotte, al New Dude (exSicem – Strana Nazionale Carpi Modena 190, ingresso Centro Commerciale Le Gallerie) e Domenica 19 giugno, dalle 19e30, nel centro storico di Soliera, in attesa dello spettacolo Lo Show Dei Tuoi Sogni, con Marlene Kuntz e Tiziano Scarpa per la regia di Fabrizio Arcuri (vedi), Davide Toffolo sarà protagonista del Site Specific dal titolo Faccia a Faccia – indagine fisiognomica di un pubblico, nella quale disegnerà ritratti al pubblico di Arti Vive Festival. (vedi qui)

 

Inoltre ospite di Arti Vive Festival 2011 sarà Ritratti – esposizione di opere di Davide Toffolo presso la Sala Consiliare del Comune di Soliera al Castello Campori. Inaugurazione Mercoledì 14 giugno ore 20e30. (vedi)

 

Da non perdere assolutamente.

 

Visita il sito dei Tre Allegri Ragazzi Morti