Top
Soliera / Campogaliano / Novi di Modena / Carpi
7 / 16 giugno 2013

Artisti

sabato 8

Soliera
Piazza Sassi
ore 21.30
Concerto

Colapesce

Archiviata (momentaneamente?) la fortunata esperienza del “Bipolare Tour” che l’ha visto protagonista, con Meg, di uno show unico nel suo genere, molto apprezzato dal pubblico e dalla critica, Lorenzo Urciullo torna in tour con una nuova formazione della band che l’ha accompagnato in parte delle registrazioni del suo disco e nelle numerose date che l’hanno seguito.

“Un meraviglioso declino”, album uscito a gennaio 2012 e poi ripubblicato in una lussuosa edizione deluxe a febbraio dell’anno dopo, è stato uno dei casi discografici più apprezzati. La vittoria della Targa Tenco per la migliore opera prima e quello del PIMI per il migliore esordio del 2012 sono le ciliegine sulla torta di un percorso in crescita fin dagli albori.

La recente partecipazione al concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni come ospite di un orchestra rock diretta dal maestro Vittorio Cosma, apre una nuova fase della carriera di Colapesce.   L’occasione ghiotta è rappresentata da questo nuovo tour elettrico che  vuole rappresentare l’atto finale di “Un meraviglioso declino”, un modo per salutare il pubblico prima di una lunga pausa.

Condividi su: