Top
Soliera / Campogaliano / Novi di Modena / Carpi
7 / 16 giugno 2013

Artisti

sabato 8

Soliera
Piazza della Repubblica
ore 20.00
Concerto

Giancarlo Frigieri

Dopo essere stato il batterista dei Julie’s Haircut e il cantante dei Joe Leaman, nel 2006 esordisce da solista con l’album “Close your eyes, think about beauty” al quale fa seguito un 7 pollici con Chris Eckman, cantante dei Walkabouts. Dopo un ulteriore album in lingua inglese intitolato “In love”, inizia a scrivere in italiano e nel 2009 realizza il suo primo album in lingua madre, dal programmatico titolo de “L’età della ragione”. Il disco vince il Premio Italiano Musica Indipendente 2009 come “Miglior album autoprodotto”.

I riscontri si fanno ancora più consistenti con il seguente “Chi ha rubato le strade ai bambini?” del 2010 e con “I sonnambuli” (2011).  Nel 2012 è il turno di “Togliamoci il pensiero”, licenziato per la Controrecords/New Model Label. Il disco ha ottenuto notevoli recensioni ed è stato supportato da una singolare iniziativa promozionale: al posto delle consuete interviste per la carta stampata, Frigieri ha iniziato a “intervistare alla rovescia”, in pratica chiamando lui i giornalisti interrogandoli sul disco in questione.

Frigieri si presenta sul palco in perfetta solitudine, accompagnato solo dalla sua chitarra, dai suoi effetti da una vena decisamente istrionica.

Condividi su: