Top
Soliera / Campogaliano / Novi di Modena / Carpi
7 / 16 giugno 2013

Artisti

venerdì 14

Campogalliano
Parco Tien An Men
ore 21.30
Concerto

Mauro Ermanno Giovanardi

Si intitola “Maledetto colui che è solo” il nuovo album della già voce dei La Crus Mauro Ermanno Giovanardi con l’orchestra Sinfonico Honolulu, ensemble di ukulele. L’album include sia brani inediti composti dallo stesso Giovanardi che rivisitazioni di classici firmati da – tra gli altri – De André, Buscaglione, Ciampi e Celentano.

“L’amore a prima vista è un sentimento di passione romantica che si sviluppa fra perfetti estranei al loro primo incontro”, ha spiegato al proposito Giovanardi: “L’espressione può essere usata con diverse sfumature di significato: attrazione, infatuazione, innamoramento. Questo è quello che mi è successo quando ho incontrato il suggestivo universo musicale del Sinfonico Honolulu. Livornesi sanguigni, ottimi musicisti e curiosi sperimentatori.

Questo colpo di fulmine è stato così coinvolgente da convincermi a posticipare la pubblicazione del prossimo disco di inediti, ormai quasi pronto, per condividere questo viaggio umano e musicale nei territori imprevedibili ed intriganti della commistione dei linguaggi”.

Condividi su: