Top
Soliera / Campogaliano / Novi di Modena / Carpi
7 / 16 giugno 2013

Eventi Collaterali

martedì 11

Soliera
Nuovo Cinema Teatro Italia
ore 21.00
Concorso

SMS – 1° concorso di microdrammaturgia

SMS – La drammaturgia contemporanea ha finalmente lo spazio che merita: 160 caratteri.

ARTI VIVE FESTIVAL 2013 presenta il 1° concorso di microdrammaturgia per SMS di Arti Vive Festival. Puoi partecipare scrivendo un testo teatrale, un’opera, una pièce, un monologo, un dialogo, un dramma elisabettiano, una tragedia borghese, una sceneggiata napoletana… insomma, tutto quel che ti pare, l’importante è che sia della lunghezza di un SMS! Ce lo invii, noi ti premiamo…

Sei curiosio? Leggi il breve regolamento qui sotto!

Regolamento:

1) Arti Vive Festival2013 indice la sua prima edizione del Concorso di Drammaturgia “SMS –Finalmente la drammaturgia contemporanea ha lo spazio che merita: 160 caratteri”. Questo concorso nasce da un’idea dell’autore ed attore Marco Andreoli.

2) I testi dovranno avere una lunghezza non superiore ai 160 caratteri complessivi, spazi inclusi, pena l’esclusione.  L’opera, in lingua italiana o in vernacolo, potrà avereuno o più autori, di qualsiasi età e nazionalità.

3) Il testo dovrà essere inviato, utilizzando un solo SMS, al numerotelefonico +39.342.1966300. Ogni autore (o gruppo di autori) potrà inviare unmassimo di cinque SMS. Ogni SMS varrà come opera completa. Il termine ultimo per l’invio degli SMS sarà il giorno lunedì 3 giugno 2013 h12.00.

4) Prima di inviare il primo SMS contenente la pièce, occorrerà iscriversi al concorso inviando allo stesso numero un SMS contenete nome e cognome dell’autore (o degli autori separati da una virgola) degli SMS provenienti da quel numero telefonico. Ad ogni numero telefonico verrà collegato un solo autore o gruppo di autori. Agli autori non sarà possibile partecipare con più di un numero telefonico.

5) I migliori lavori saranno selezionati e divisi per categorie da Marco Andreoli, Stefano Cenci, Riccardo Goretti e dagli allievi attori del corso permanente di Teatro di Arti Vive tenuto da Stefano Cenci, e messi in scena durante la serata di martedì 11 giugno 2013 h21 al Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera inoccasione di Arti Vive Festival. Le categorie saranno identificate in base al contenuto, al valore artistico, allo stile, alle peculiarità generale degli SMS pervenuti. La messa in scena degli stessi sarà supervisionata e diretta da Stefano Cenci e Riccardo Goretti.L’operato sulla realizzazione delle messe in scena sarà insindacabile e non contestabile e non sarà altresì metro di giudizio per la valutazione degli SMS.

 

6) La Giuria sarà composta da Marco Andreoli, Stefano Cenci, Riccardo Goretti, dal collettivo degli allievi attori del laboratorio permanente. I nomi degli autori non verranno resi noti al pubblico fino alla serata finale del concorso e verranno esibiti in rete con un codice autore numerico crescente relativo all’ordine di iscrizione.

7) In occasione della serata dell’11 giugno verrà realizzata una piccola pubblicazione con tutti i gli SMS pervenuti, o solamente i migliori se sarà necessario farne una selezione dipubblicazione.

8)  Al primo SMS classificato per categoria e al migliore SMS pervenuto in assoluto, a giudizio insindacabile della giuria, verranno consegnati premi di partecipazione a sorpresa.

 

9) Tutti gli autori, decidendo di partecipare al concorso, accettano di cedere alla Fondazione Campori – organizzatrice del concorso – tutti i diritti relativi alla paternità artistica ed intellettuale del materiale inviato.

Per informazioni: 059/859665 – 3473369820 – cinemateatroitalia@gmail.com

www.artivivefestival.it

Leggi gli SMS arrivati al concorso e scopri chi è il vincitore della prima edizione qui!

Condividi su: