Top
Soliera / Campogaliano / Novi di Modena / Carpi
7 / 16 giugno 2013

Artisti

giovedì 13

Novi di Modena
Parco della Resistenza
ore 21.00
Spettacolo

Tony Clifton Circus

RUBBISH RABBIT

di e con Tony Clifton Circus

da un’idea di Nicola Danesi de Luca e Iacopo Fulgi

con Nicola Danesi de Luca, Iacopo Fulgi, Enzo Palazzoni

musiche originali di Enzo Palazzoni

organizzazione Francesca Corona – PAV

 

Già ospiti affezionati di Arti Vive Festival in precedenti edizioni, a grande richiesta, tornano i clown più odiati dalle mamme italiane col loro spettacolo di culto.

In scena due clowns acidi, un musicista e un mucchio di oggetti si abbandonano alle loro fantasie ludiche non meno che al loro istinto nero. Alla base c’è l’irrazionale godimento che nasce dal mettere in scena tutto quello che avrebbero voluto fare quando era bambini e non gli è stato concesso di fare… e vederglielo mettere in pratica, state certi, non è per nulla rassicurante.

Ne viene fuori un disordinato mosaico di libertà e frustrazione, risate viscerali e pugni allo stomaco, poesia tramutata in sangue e stupidità estremizzata fino a divenire pensiero.

Lo spettacolo si snoda attraverso provocazioni verbali e azioni apparentemente assurde con lo scopo di creare una situazione progressivamente sempre più disarmante e iperreale, tanto da poter indurre nel pubblico uno stato di coinvolgimento tale da fargli credere che tutto, nel teatro come nella vita, e’ possibile.

Rubbish Rabbit è uno spettacolo di difficile catalogazione, la sua comicità vuole essere spazzatura, la sua drammaticità sfiora la pornografia intellettuale.

www.tonycliftoncircus.com

Condividi su: