Giovedì 6 luglio 2023
Soliera — Piazza Sitti — ore 21:30
2023 caratteri (spazi esclusi)
Un concorso a premi di microdrammaturgia dal più oscuro anfratto dell’anima. Oltre che un divertente angolo di spiritosa sperimentazione, “2023 caratteri (spazi esclusi)” è anche una provocazione: in questo mondo, in questo nostro paese, che spazio viene lasciato alla creatività, all’arte, al teatro, addirittura alla scrittura per il teatro? Quando i pensieri già particolarmente ristretti dall’omologazione di pensiero e di gusto vengono ulteriormente compressi in post, tweet, chat, e via discorrendo, cosa resta della nostra essenza più pura, indescrivibile e indefinita?
Il concorsoquindi lancia la provocatoria sfida: richiudere un testo teatrale in appunto 2023 caratteri (spazi esclusi). Il tema che abbiamo scelto per voi per questa seconda edizione è: “DAL PIU’ OSCURO ANFRATTO DELL’ANIMA – echi dal profondo dell’intimo umano, ma intimo non nel senso di biancheria.”

Basta dunque scrivere un testo teatrale, un’opera, una pièce, un monologo, un dialogo, un dramma elisabettiano, una tragedia borghese, una sceneggiata sudtirolese (in cui si caratterizzino uno o più personaggi e un luogo in cui si svolge l’azione magari)…, della lunghezza richiesta (e senza andar troppo fuori tema) e inviarlo alla giuria!
Se accettate questa sfida inviate le vostre scene all’indirizzo mail caratterispaziesclusi@gmail. com in formato .doc
…e se 2023 caratteri (spazi esclusi) vi sembrano pochi, non vi preoccupate: l’anno prossimo ne avrete uno in più!
Regolamento completo QUI
INGRESSO GRATUITO