Giovedì 7 luglio 2022

Soliera — Piazza Sitti — ore 21.30

2022 caratteri (spazi esclusi)

Vi ricordate “SMS”, l’appuntamento con la microdrammaturgia nello spazio di un messaggino, proposto da Arti Vive Festival in alcune delle precedenti edizioni? Quell’angolo sperimentale e spiritoso si è evoluto ed è pronto a tornare. “2022 caratteri (spazi esclusi)” è infatti un tentativo di lanciare una provocatoria sfida: rinchiudere un testo teatrale in appunto duemilaventidue caratteri, spazi esclusi, con un tema, ovvero “Il peggiore del mondi possibili – visioni da un presente futuro che non sarà apocalittico ma insomma non è andata nemmeno benissimo”.

Perché farlo? Perché ci chiediamo quale sia, in questo mondo, in questo nostro Paese, lo spazio che viene lasciato alla creatività, all’arte, al teatro, addirittura alla scrittura per il teatro. Perché intendiamoci, se è vero che i tempi cupi ci sono sempre stati, è altrettanto vero che è il nostro modo di reagire ad essi che fa la differenza. E allora se i tempi che viviamo sono anche quelli che riducono e appiattiscono i significati, reagiamo alla semplificazione senza cedere gli spazi che ci concediamo e ci vengono concessi: scriviamo!

Come si partecipa?
📩 Via mail: inviate i vostri scritti e le vostre scene a caratterispaziesclusi@gmail.com in formato .doc. E se 2022 caratteri vi sembrano pochi, non vi preoccupate: l’anno prossimo ne avrete uno in più!

Regolamento completo qui: https://bit.ly/3wmogle

INGRESSO GRATUITO